Trasforma la tua passione per la scrittura in un lavoro!

“L’Accademia è la prima scuola online permanente che ti insegna come trasformare la tua passione per la scrittura in un lavoro”

Vuoi conoscere subito i costi? Clicca qui!

accademia  

L’Accademia ti permette di:

  • imparare come autopubblicare il tuo libro e venderlo nei più grandi negozi online e in tutte le librerie,
  • imparare come creare un blog di reale valore che generi traffico e introiti,
  • conoscere strumenti e strategie per entrare in contatto con i migliori professionisti della scrittura,
  • imparare come farti conoscere da un numero sempre maggiore di persone,
  • imparare come entrare all’interno di circuiti professionali che si potranno rivelare importanti sbocchi lavorativi e di crescita.
  • imparare come autopromuovere efficacemente i tuoi libri,
  • imparare come individuare la tua nicchia di lettori,
  • imparare come usare al meglio le strategie di personal branding, per accrescere la tua reputazione,
  • imparare come scrivere libri, sceneggiature, soggetti, articoli e post in modo professionale e altamente accattivante,
  • imparare come creare e gestire una newsletter,
  • imparare come creare un gruppo di fan affiatati,
  • imparare in che modo guadagnare grazie ai lavori di scrittura.

 

Cos’è l’Accademia?

Accademia Scrittura Online

L’Accademia del Self Publishing è la prima scuola online permanente, attiva 24 ore al giorno tutti i giorni della settimana, che ti insegna come trasformare la tua passione per la scrittura in un lavoro. L’Accademia ti offre un percorso formativo guidato, della durata di un anno, durante il quale ti affiancherà Roberto Tartaglia, attraverso video-tutorial dettagliati, insegnandoti le strategie e l’utilizzo di strumenti specifici per raggiungere i tuoi scopi.

Vuoi vivere di scrittura scrivendo libri, sceneggiature per lungo e cortometraggi, articoli per il Web, articoli giornalistici e altro? Allora, l’Accademia è il posto giusto per te. Alla base di questa scuola ci sono la pratica e la forza di volontà. Ogni studente imparerà come portare avanti il proprio progetto, con successo, attraverso la pratica quotidiana, l’impegno e strategie mirate.

L’Accademia, dunque, non offre lavoro, né ti svela il segreto per diventare la persona più ricca del mondo. E io, Roberto Tartaglia, non sono un “guru”, come molti amano definirsi. Sono solo un professionista della comunicazione e della scrittura che vuole insegnare agli altri ciò che ha funzionato per lui. L’Accademia è una scuola e, come tutte le scuole, insegna, trasmette professionalità e indica la direzione.

Ma solo con l’impegno quotidiano, lo studio e la forza di volontà potrai ottenere risultati.

 

Chi può accedere all’Accademia?

L’Accademia del Self Publishing è aperta a chiunque voglia fare della scrittura il proprio mestiere. Quindi, se ami scrivere libri, articoli o post, puoi accedere all’Accademia senza problemi. Che tu abbia già scritto libri o no, che tu abbia già un blog o meno, non è un problema. Ho dato vita a questo progetto proprio per permettere a chiunque ami scrivere di coronare il suo sogno, proprio come ho fatto io, vivendo di scrittura. Il mio desiderio è che ciascuno studente sia in grado di creare da solo qualcosa di speciale, di nuovo, di mai visto. Qualcosa che duri nel tempo e trasformi la sua passione in un mestiere.  

Se, invece, conosci già bene le tecniche di scrittura, la SEO e il web marketing, ti consiglio di optare per una consulenza privata.

 

Di cosa ho bisogno per accedere?

Strumenti di Scrittura

Dal punto di vista tecnico, hai bisogno di:

  • una connessione Internet
  • un computer/tablet aggiornato
  • un browser per navigare sul Web
  • programmi di base (Word, Skype…)

Dal punto di vista personale, invece, hai bisogno di:

  • una buona esperienza di lettura (romanzi, manuali tecnici, classici…)
  • una buona conoscenza della lingua italiana
  • una forte motivazione per portare avanti il percorso di studi in autonomia

 

Come si struttura l’Accademia?

Struttura Accademia Online di Scrittura

L’Accademia è strutturata in lezioni. Ogni lezione, a sua volta, contiene una serie di sottosezioni:

  • Le guide e le videolezioni, ovvero ore e ore di lezioni, sia teoriche che pratiche, che ti forniranno tutte le nozioni per mettere su e portare avanti il tuo progetto lavorativo in maniera professionale, sin da subito.
  • Gli Strumenti, uno spazio all’interno del quale troverai link a una miriade di strumenti professionali (molti dei quali totalmente gratuiti) indispensabili per il tuo percorso formativo e professionale, relativi all’argomento trattato nella lezione.
  • Gli Approfondimenti, sottosezione in cui puoi trovare centinaia di articoli e altri contenuti di valore che ti permetteranno di approfondire il tema trattato nella lezione.
  • Gli Esercizi, sottosezione che comprende una serie di esercitazioni, appunto, che ti permetteranno di mettere alla prova le conoscenze acquisite nella lezione. Lo svolgimento degli esercizi è fondamentale e dovrà essere allegato all’esame finale.

Al termine del primo Anno Accademico, se vorrai, potrai chiedere di sostenere un esame online per il rilascio dell’attestato finale. Se resterai più di un anno, nell’Accademia, l’esame potrà essere sostenuto in qualsiasi momento, purché tu abbia già terminato il primo anno. L’esame, ovviamente, è gratuito.  

 

Quanto costa e come pago?

Pagamento Scuola di Scrittura Online

È possibile pagare tramite Paypal con pagamenti automatici mensili. Se non hai un account Paypal, clicca qui per scoprire come crearne uno subito, è semplicissimo.

Solo per i casi in cui ciò non è possibile, si accettano bonifici bancari. In caso di bonifico, i dati per il pagamento e le modalità di rateizzazione ti verranno forniti nel momento in cui ti verrà chiesto di confermare l’iscrizione. Per contattarci, iscriviti alla newsletter, qui sotto, e rispondi all’email di benvenuto.

L’Accademia ha un costo di 99 euro al mese e non ci sono limiti di tempo. Sei tu a scegliere quanto tempo restare con noi.

 

CLICCA QUI E ISCRIVITI ORA!

 

Hai già letto tutti i vantaggi dell’Accademia?

No? Allora clicca qui e torna su.

Se invece vuoi iscriverti alla newsletter e pensarci su, inserisci i tuoi dati, nel box qui sotto.

L’iscrizione alla newsletter è gratuita e non vincolante.