L’esperienza col self publishing di Francesco Federico

L’esperienza col self publishing di Francesco Federico

Mi chiamo Francesco Federico e sono un giovane autore di romanzi e poesie, pubblicate seguendo sempre la strada del self publishing.

La mia prima raccolta poetica, La Rosa Selvaticaè uscita nell’autunno del 2013, pubblicata grazie al servizio Ilmiolibro.it, di proprietà del gruppo editoriale l’Espresso.

Questo servizio è davvero ottimo e ha molti punti di forza, tra cui la possibilità di interagire con migliaia di altri autori auto-pubblicati, in un social network interno alla piattaforma. Purtroppo però ilmiolibro.it presenta anche molti difetti.

Tra i quali, il più grave che voglio citare, la scarsa distribuzione: in pratica il libro pubblicato si può acquistare solamente sul loro sito ( e – con una spesa aggiuntiva – anche sul sito di Feltrinelli). Davvero poco, per cui, nella primavera del 2014, ho deciso di cambiare servizio di self publishing, rivolgendomi a YouCanPrint.

Su YouCanPrint ho pubblicato nella primavera del 2014 la mia seconda raccolta poetica, “Libero Augello, con un alto grado di soddisfazione, che mi ha convinto a pubblicare anche il mio primo romanzo – intitolato “Granelli di Polvere” – uscito nel mese di agosto 2014 in formato cartaceo e nel mese di settembre in formato ebook.

In tutti e tre i casi ho acquistato il codice IBSN e ho curato personalmente la realizzazione della copertina, l’editing e l’impaginazione del testo.

Aggiungi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnata da *