Self Publishing gratis, è possibile?

Self Publishing gratis, è possibile?

Ma è possibile usufruire gratuitamente del self publishing? Secondo me sì…leggi un po’ qui… 😉

Il self publishing, tra le varie caratteristiche, ha quella di permetterti di pubblicare nuovi libri, senza troppe spese. Ma, se si è bravi nel muoversi online, si può anche fare tutto gratis, senza spendere un centesimo.

Non ci credi? Guarda, ho creato anche una bella guida su come pubblicare un libro a costo zero.

Dunque, quando ti diranno che il self publishing è una macchina mangiasoldi, che servono migliaia di euro per pubblicarsi e tutte quelle balle lì’, invia loro il link a questa guida. Non potranno dire più nulla.

Ovvio, per fare le cose al massimo della professionalità, si dovrà spendere qualche soldino, ma se ne parla dopo, una volta messo da parte qualche euro. Ad ogni modo, non si tratta di “pagare il self publishing”, ma di pagare prestazioni professionali. Come se andassi dal dentista o dal carrozziere. Ti verrebbe mai di dirgli: “ah, ma non è gratis?”.

Allo stesso modo, se deciderai di affidarti a un editor o a un grafico, per la copertina, dovrai pagare il loro lavoro.

Ma, all’inizio, è possibile ottenere buoni risultati anche senza spendere un centesimo. Bisogna solo lavorare un po’ di più.

Leggi la guida e mi dirai…

 

accademia
Se vuoi studiare, far pratica e farti seguire passo passo nel tuo progetto letterario, dài un’occhiata all’Accademia del Self Publishing.

Aggiungi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnata da *